CONTATTACI

 Boccanera & Perazzoli snc

Operatori Doganali - Spedizioni Internazionali via Aerea - Aeroporto Roma Fiumicino


 HOME     -     SERVIZI    -     LINK   -     CONTATTI

 

SPEDIZIONI INTERNAZIONALI VIA AEREA

 

La Boccanera & Perazzoli snc fornisce assistenza specializzata nell'importazione ed esportazione commerciale di ogni tipo di merce trattando anche prodotti che richiedono uno specifico trattamento ed elevata esperienza e professionalità quali:

  • AVI - LIVE ANIMALS : animali vivi (compresi pesci tropicali ed altri animali da acquario, terrario e voliera, esche vive ecc.). Spedizioni aeree di animali da compagnia non accompagnati (Pets Shipping Service ).
  • PER - PERISHABLE GOODS: merci dei settori ittico, agroalimentare e florovivaistico.
  • DGR - DANGEROUS GOODS: merci pericolose. Autorizzati alla spedizione radioattivi (radiofarmaci).
  • PHARMA : prodotti farmaceutici.
  • VALORI - VALUABLE : gioielli e preziosi.
  • EFFETTI PERSONALI - PERSONAL EFFECTS: traslochi e relocation internazionali.
  • RIMPATRIO SALME - HUMAN REMAINS.
  • DIPLOMATICI - DIPLOMATIC: inoltro e assistenza allo svincolo di bolgette di Posta Diplomatica.

In importazione curiamo prevalentemente la fase dell'operatività doganale e logistica (consegne a domicilio con utilizzo di mezzi dedicati e tecnologicamente adeguati) potendo garantire l'organizzazione del trasporto aereo fino a Fiumicino solo ed esclusivamente da alcune località in cui i ns. corrispondenti risultano allo stato attuale particolarmente affidabili.

 

 

SERVIZI DOGANALI

 

Operando in rappresentanza diretta presso la Dogana di Roma 2 Aeroporto di Roma Fiumicino ci occupiamo di:

 

 

 

 

IMPORT AEREO

 

L'immissione in libera pratica e l' importazione definitiva conseguente all'applicazione della fiscalità interna, consentono di destinare al mercato dell'unione beni provenienti da un territorio estero.

All'arrivo presso l'Aeroporto di Fiumicino di una spedizione aerea proveniente dall'estero, in qualità di operatori doganali ci occupiamo di ritirare la relativa documentazione ed espletare, in rappresentanza diretta dell' importatore, tutte le formalità logistiche e doganali necessarie all'importazione, fino all'eventuale consegna a domicilio.

Offriamo tariffe trasparenti e personalizzate con servizi di elevata professionalità anche nel trattamento doganale di deperibili (settori florovivaistico e agroalimentare) e animali vivi (animali da compagnia, acquario, terrario e voliera, esche vive ecc.) con la gestione dei certificati sanitari, fitosanitari e veterinari necessari all'importazione di prodotti vegetali e animali.

Per richiedere una quotazione o un preventivo è opportuno compilare il ns. modulo di contatto oppure scriverci direttamente una mail, indicando qualità, quantità, valore e provenienza della merce, nonchè il servizio richiesto (sdoganamento con ritiro in aeroporto, sdoganamento e deposito iva, sdoganamento e consegna a domicilio, servizio di consegna standard o dedicato, ecc.). Sarà ns. cura fornire la migliore quotazione e indicazioni sull'operatività.

 

Segnala o ricorda questa pagina web

 

EXPORT AEREO

 

L'esportazione di merce unionale destinata a mercati esteri avviene attraverso la presentazione di apposita dichiarazione presso i competenti uffici doganali e la successiva spedizione aerea dei beni.

In qualità di spedizionieri doganali e di agenti Iata possiamo provvedere alla dichiarazione e alla spedizione aerea avvalendoci delle migliori compagnie aeree.

Trattiamo molteplici di merce compresa merce deperibile e animali da compagnia (vedi servizio dedicato Pet Shipping service ).

 

VINCOLO A REGIMI SPECIALI

Attraverso il vincolo ai regimi speciali è possibile far entrare o uscire le merci dal territorio doganale dell'Unione Europea senza che esse siano sottoposte a dazi, iva e accise per le più varie esigenze connesse agli scambi internazionali o alla delocalizzazione di alcune fasi dei processi produttivi.

I regimi speciali si dividono in:

  • Deposito (deposito doganale e zone franche).
  • Uso particolare (ammissione temporanea e uso finale).
  • Perfezionamento (attivo e passivo).
  • Transito (esterno e interno).

In particolare il deposito consiste in uno spazio fisico dove è possibile introdurre e custodire merci non unionali senza il pagamento dei dazi e dell'iva all'importazione, in vista di un momento successivo in cui esse verranno importate o esportate definitivamente. Questo regime consente di differire la fiscalità nazionale e i dazi al momento dell'effettiva destinazione delle merci al mercato, evitando l'anticipazione finanziaria fino al momento dell'estrazione dal deposito con notevoli vantaggi per l'operatore commerciale.

 

 

Boccanera & Perazzoli snc

Aeroporto Roma Fiumicino - Cargo City Ingr.ovest II Piano

Tel. +39 06 65953123

email: info@boccaneraperazzoli.com

DOVE SIAMO - CONTATTI - PAGAMENTI